Trattamenti con dermal fillers di acido ialuronico
Sono sempre più diffusi in medicina e chirurgia estetica i filler di acido ialuronico per riempire le rughe, i solchi, piccole aree depresse e per 1′ aumento del volume delle labbra e degli zigomi. Le fiale di acido ialuronico sono spesso iniettate, attraverso siringhe con aghi molto sottili, in regime ambulatoriale e i risultati sono immediati, anche se non sono permanenti o definitivi nel tempo in quanto tendono a scomparire (riassorbimento del filler) dopo alcuni mesi dal trattamento.
L’ acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della pelle dell’ uomo e conferisce resistenza e mantenimento della forma, infatti se vi è una carenza di acido ialuronico si verifica un indebolimento della pelle e la formazione di rughe ed inestetismi vari.
Con il passare degli anni la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti del corpo tende a diminuire.
I fillers di acido ialuronico nelle varie aree del viso possono trattare rughe e aumento delle labbra e degli zigomi, ma vediamo tutti i possibili utilizzi in medicina estetica:
Il trattamento
Il trattamento con acido ialuronico si pratica in ambulatorio, e nella maggior parte dei casi si può riprendere subito la normale attività. Il dolore o fastidio durante l’iniezione, varia in base alla sede in cui l’acido ialuronico viene iniettato e ovviamente alla sensibilità individuale di ciascuno.
I risultati finali dipendono dalla situazione di partenza della paziente, ma la cosa importante è che comunque si possono in seguito eseguire dei ritocchi, ed il risultato non essendo definitivo, può essere modificato nel corso del tempo (il filler è riassorbibile).
Per rughe naso labiali marcate, ad esempio, saranno necessarie 2-3 sedute. Ricordiamo comunque che non è detto che il risultato finale sarà paragonabile a quello che si otterrebbe con la chirurgia estetica convenzionale, e che i risultati non sono definitivi, ma il trattamento può anche essere ripetuto dopo alcuni mesi. Essendo l’acido ialuronico una sostanza naturale che è già presente nel nostro organismo, una volta iniettato viene lentamente ma progressivamente riassorbito dall’organismo nel corso di alcuni mesi, la durata dei risultati comunque varia da paziente a paziente.
Hai bisogno di qualche chiarimento?
0423 97 41 41
Prodotti
La nuova linea antiaging e biogenerativa
L’invecchiamento è associato ai cambiamenti nella struttura molecolare del DNA, delle proteine e dei lìpidi. L’accumulo di questi cambiamenti strutturali costituisce la base dell’invecchiamento cellulare.
Per combattere l’invecchiamento della pelle
Mantenere idratata la pelle con l’ausilio di sostanze in grado di fissare l’acqua a livello superficiale (strato corneo).
Ripristinare le funzionalità del derma.
Aumentare le fibre di collagene e le sostanze fondamentali.
Incrementare le funzionalità delle fibre elastiche.
Ostacolare la formazione di radicali liberi riducendo lo stress ossidativo in grado dì danneggiare le strutture di natura sia lipidica (parete cellulare) che idrofila (citoplasma, strutture proteiche, DNA).
Migliorare il tono della pelle, attenuare le rughe ed eliminare le pigmentazioni.
Il Filler per tutte le soluzioni
I continui studi chimico-fisici sulla reticolazione hanno portato, nella sintesi di tutta l’esperienza fino ad oggi, alla creazione e lo sviluppo di un prodotto geniale che accorpa in un’unica soluzione tutti i benefici desiderati dal personale medico e dai pazienti, ovvero sicurezza, naturalezza, lunga durata e impianti confortevoli.
La biostimolazione ai massimi livelli
E’ ormai indiscutibile che riempire le rughe e aumentare il volume non è il solo modo per ottenere il ringiovanimento totale del viso; per questo l’acido ialuronico naturale, non reticolato, svolge importanti funzioni per contrastare e prevenire l’invecchiamento, recuperando l’elasticità ed il turgore cutaneo.
Per tutti i tipi di volume
Riempie i solchi e tratta le rughe profonde nella cute spessa
Ripristina o crea volumi del viso
Aumenta il volume delle labbra
PRIMA E DOPO I TRATTAMENTI
Nei prodotti che utilizzaimo sono presenti questi componenti
L’acido Salicilico ha una forte attività cheratolitica e antibatterica, rimuove le cellule morte di superficie, cariche di melanina da eliminare.
L’acido Lattico ha un’attività epidermolitica e antisettica, facilitando così sia la veicolazione di altre sostanze funzionali, che la rimozione di eventuali depositi di melanina presenti negli strati superficiali della pelle; inoltre grazie alle sue proprietà igroscopiche e batteriostatiche previene e tratta pelli disidratate ed è anche indicato, in combinazione con altri caustici come l’acido salicilico per il trattamento dell’acne in fase attiva.
L’acido Fitico viene utilizzato per le sue forti proprietà schiarenti (grazie all’azione antitirosinasica) oltre ad avere forti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie: grazie alla sua capacità di rompere i legami intercellulari e alle sue proprietà esfolianti, stimola l’assorbimento degli altri depigmentanti, riducendo così discromie, rughe e acne.
L’Arbutina agisce direttamente sulla produzione della melanina, infatti essa è un derivato dell’idrochinone ed è una sostanza attiva naturale (presente nelle foglie d’uva ursina), la cui azione è quella di inibire proprio l’enzima tirosinasi con effetto depigmentante.
La Vitamina C (ascorbil tetraisopalmitato), blocca l’ossidazione della tirosina in melanina oltre ad avere forti effetti antiossidanti.
L’Acido Citrico agisce sia come regolatore di Ph nella formula di Oro Peel® che come esfoliante.
L’Acido Glicirretico (glycyrrhetinic acid) ha una importante attività antinfiammatoria ed un’azione preventiva verso la formazione dei radicali liberi, oltre che un’importante azione antisettica e lenitiva.